PRESADIRETTA è un marchio di Editrice Il Punto-Piemonte in Bancarella.

Avvalendoci della nostra trentennale esperienza nel campo dell’editoria, il nostro obiettivo è la valorizzazione delle risorse intellettuali e culturali non solo regionali.

PRESADIRETTA racchiude argomenti vari di letteratura, storia, saggistica, noir e romanzi di interesse nazionale.

Hai un libro nel cassetto?

Pubblicalo con noi!

Agli autori che desiderano pubblicare la loro Opera, noi offriamo un servizio serio e completo.

Inviateci il vostro manoscritto, il nostro Comitato Editoriale lo valuterà e, in caso di risposta favorevole, riceverete una proposta per la pubblicazione.

I tempi di valutazione possono variare dai tre ai quattro mesi.

Tutti i volumi PRESADIRETTA vengono sottoposti ad un attento editing, con la collaborazione dell’Autore e la correzione avviene con due “giri di bozze”.

Un nostro grafico curerà l’impaginazione e la grafica della copertina. I volumi vengono stampati (rigorosamente con codice ISBN) presso serie tipografie di nostra fiducia, la cui qualità è decisamente alta. La nostra forza, competenza ed esperienza ci permettono una distribuzione nelle migliori librerie, la promozione nei maggiori siti on line, l’inserimento nel nostro catalogo, la visibilità all’interno di Fiere, Mostre e Saloni nazionali ed internazionali. Sarà nostra cura pubblicare, sul nostro sito, una scheda dell’opera, una nota bibliografica dell’Autore e un breve estratto del testo, inviare il volume a giornalisti per recensioni su giornali locali e nazionali. Saremo al vostro fianco per eventuali presentazioni che si decideranno di organizzare.

Quello che PRESADIRETTA propone non è soltanto la stampa della vostra Opera, ma offrire un lavoro competente nella cura del volume e la nostra esperienza per la distribuzione e visibilità nelle librerie.

Contattateci, saremo a Vostra disposizione per ulteriori informazioni.


     Strada Settimo 92 - 10156 Torino - Tel. 011.22.38.112 - Fax 011.27.31.822  - Partita IVA: 05893190016 -